ACIDO IALURONICO, ALLEATO PER ECCELLENZA DELLA PELLE

Acido ialuronico: è diventato un prodotto cult nella cura della pelle; idrata, tonifica e dona compattezza al derma. Un vero e proprio elisir di giovinezza per le donne, ma anche per gli uomini.

L’acido ialuronico è ad oggi uno dei prodotti che va per la maggiore. Se ne parla in tv, sui giornali, nelle pubblicità… insomma è sulla “bocca di tutti”.

Ma a pensarci bene.. COS’E’ L’ACIDO IALURONICO?

Eh si, perché sempre più donne, e anche uomini, si sottopongono a trattamenti di acido ialuronico ma tanti non sanno o non sono ben informati sulla composizione di questo acido “miracoloso”.

L’acido ialuronico  è una sostanza prodotta naturalmente dal corpo umano ed è uno dei principali componenti del tessuto connettivo . E’ proprio grazie alla sua  presenza  che la pelle è  così elastica e resistente.

Questo è il nocciolo chiave del grande successo dell’acido ialuronico.

Perché con l’avanzare dell’età, è fisiologico che la pelle subisce  una “battuta d’arresto”: spuntano vari inestetismi cutanei  e soprattutto arrivano le tanto temute rughe. Questo in seguito alla diminuzione di acido ialuronico dovuto all’invecchiamento.

E’ proprio quando la pelle diventa “lo specchio”  dell’età  che si ricorre a trattamenti mirati a base di acido ialuronico per cercare di migliorarne l’aspetto.

acido ialuronico

COME FUNZIONA?

Una delle caratteristiche principali dell’acido ialuronico è la sua solubilità in acqua. Inoltre stimola la formazione di collagene, di tessuto connettivo e aumenta la “ plasticità” dei tessuti . Ciò è fondamentale per l’idratazione cutanea. Le sue numerose proprietà l’hanno reso fondamentale sia nei trattamenti medici che in quelli estetici. E’ praticamente privo di controindicazioni e di conseguenza la sua  diffusione sul mercato internazionale ha un successo senza sosta.

I PRODOTTI

Sul mercato i prodotti a base di acido ialuronico sono di varia tipologia: ci sono le fiale, le capsule, le creme e i sieri. Per ognuno di essi è fondamentale conoscere tutte le informazioni possibili a partire dalla loro composizione. Va sempre letto l’INCI ( se non sapete cos’è qui trovate tutte le info.).

A proposito di qualità del prodotto e acquisti sicuri Caracalla Cosmetici è sempre in prima linea. Non a caso uno dei suoi prodotti di maggior successo è proprio il Siero all’Acido Ialuronico Puro Anti-Aging.

acido ialuronico

 

Le proprietà tonificanti del siero riducono i segni dell’invecchiamento. Applicando quotidianamente qualche goccia di siero la pelle sarà man mano più compatta e vellutata. Riduce i danni  provocati da photo-aging  e dai i fenomeni ossidativi ; inoltre elimina anche problemi cutanei come acne e rossori diffusi. E’ l’ideale per chi ha una pelle mista e impura

Il siero è composto dal 1.2% di acido ialuronico vegetale e questa altissima percentuale è dovuta a  speciali processi di  fermentazione e formulazione. E’  veicolato  con la  glicerina vegetale che contribuisce a contrastare fenomeni  di disidratazione cutanea e screpolature,  garantendo una maggiore protezione per la pelle.

Ciò che rende speciale questo prodotto è la presenza del Coenzima Q10( tonificante), la Vitamina C, la Vitamina E ( antiossidante), l’Allantoina (esfoliante, idratante, lenitiva) e la Nicotinamide (anti-acne, anti-age).

COME APPLICARLO

Il siero va distribuito uniformemente su viso e collo ben detersi ( con il latte detergente) ogni  mattina.  Ne basta una piccola quantità da applicare su tutta la superficie cutanea ed è un’ottima base per il trucco.

L’Acido Ialuronico di Caracalla Cosmetici è un vero e proprio elisir di giovinezza: un anti-età naturale che garantisce lo splendore della pelle nel tempo.

Lascia un commento