Crema viso idratante: perché usarla

Crema viso idratante: è fondamentale usarla dopo le vacanze estive perchè la rigenera e la idrata donandole nuova luce e morbidezza

Il rientro dalle vacanze è un trauma per tutti, soprattutto per la pelle!

Sole, salsedine, sbalzi di temperatura: tutti fattori che minano la salute della pelle, idratazione in primis. Per questo è importante scegliere il giusto mix di prodotti idratanti:  è il primo passo per avere una pelle luminosa e compatta.  Che si tratti di pelle secca, mista o grassa poco importa,  la cute va trattata ad hoc con prodotti mirati dopo l’estate.

Creme idratanti e maschere in prima linea.

Il segreto?

Applicare un prodotto equilibrato sia la mattina che la sera: fluido, fresco e leggero in grado di rigenerare la pelle in profondità. 

Ma…cosa vuol dire idratare la pelle?

Significa donare alla cute la giusta quantità d’acqua persa durante il giorno.  In pratica quando idratiamo la pelle la stiamo dissetando.
Ecco perché anche nei mesi estivi è così importante mantenerla con la giusta dose di acqua: per sfoggiare sempre una pelle luminosa dal colorito sano.

La crema  idratante è indispensabile per avere una pelle elastica, idratata, compatta e sana. In una parola: giovane.
In realtà va usata  tutto l’anno,  e in particolare durante l’estate perché aiuta a combattere lo stress epidermico causato da sole, sale marino, cloro e disidratazione da caldo. Inoltre le creme con formulazioni anti-età studiate per le applicazioni serali stimolano la produzione naturale di collagene, rendendo quindi la pelle più elastica e tonica, e aumentano anche il rinnovo cellulare che avviene nelle ore notturne, facendoci ritrovare una pelle di pesca non appena suona la sveglia.

Caracalla Cosmetici ha formulato due creme intensive rigeneranti, che sono un toccasana per la cute dopo le vacanze.

Crema Intensiva Viso – Latte d’Asina, Bava di Lumaca Pura

Latte d’asina e la bava di lumaca: i due ingredienti principali che rendono questa crema formidabile per coccolare la pelle e rigenerarla.

Crema Rigenerante Viso – Bava di Lumaca Pura

 Questa crema viene preparata con bava di lumaca pura ed è un elemento chiave nella lotta all’invecchiamento cutaneo.  Con i suoi principi attivi nutre, leviga e regala morbidezza.

Lascia un commento