Rughe della fronte: rimedi e trattamenti per eliminarle

Rughe sulla fronte, le migliori creme e i trattamenti più efficaci per eliminare questi inestetismi cutanei molto diffusi.

 

 

Le rughe della fronte sono uno degli inestetismi più comuni che colpiscono tante donne ma anche uomini; si tratta di rughe dinamiche, cioè generate dalla contrazione dei muscoli.
Questi ultimi si dividono in due categorie: muscoli frontali, ovvero paralleli all’arcata sopraccigliare, e muscoli glabellari, i quali producono la formazione di solchi a partire dalla radice nasale. Per eliminare, o almeno ridurre le rughe sulla fronte è fondamentale curare con dedizione e costanza la propria pelle: ci sono diversi tipi di trattamenti che consentono di ridurre gli inestetismi tipici delle rughe d’espressione e dei segni del tempo.

 

La prima cosa da fare è innanzitutto idratare costantemente il derma. Una buona idratazione cutanea comincia dall’interno: bevendo molta acqua (almeno 2 litri al giorno), si promuove la salute e la bellezza della pelle. Infatti dopo i 30 anni, inizia a essere sempre più secca e per questo motivo è fondamentale assumere delle buone regole quotidiane che coccolano e si prendono cura del derma. Basta seguire dei semplici ma fondamentali step per la lotta contro le antiestetiche rughe sulla fronte.

• Applicare una crema idratante giorno e di una crema idratante notte. La prima regala alla pelle tonicità e luminosità, la crema notte incrementa l’idratazione e restringe i pori;
• E’ importante massaggiare la crema idratante in nel senso delle rughe stesse, in modo tale da distenderle le rughe: nel caso di rughe orizzontali si procede dal naso verso la fronte e poi dalla zona centrale della fronte verso l’esterno del volto;
• Non dimenticarsi mai di esfoliare la pelle del viso con frequenza settimanale, ricorrendo ad uno scrub;
• Applicare periodicamente sul viso una maschera nutriente.

Oltre alla routine di bellezza quotidiana, per prevenire e combattere le fastidiose rughe sulla fronte, è importante prestare attenzione allo stile di vita e all’alimentazione!

 

Una dieta ricca di verdura e frutta aiuta in maniera considerevole la lotta contro le rughe della fronte.

In particolare alimenti come: spinaci, zucca, carote, patate, pomodori, mele, melone, frutti di bosco, banana, uva, albicocca, melograno, noci, uova, salmone e latte sono ricchi di Vitamine e Sali minerali fondamentali per ridurre i segni del tempo.
Ad oggi il mondo della cosmesi si rivolge sempre di più a ingredienti naturali ed efficaci come gli oli vegetali ( olio di rosa mosqueta, olio d’oliva, olio di argan, olio di mandorle ecc). In particolare Caracalla Cosmetici, sfrutta le proprietà idratanti e rimpolpanti di questi elementi e li utilizza nella preparazione di molti prodotti. Ad esempio l’Olio Nutriente Rigenerante Viso – 100% Principi Attivi e la Crema Intensiva Viso – Latte d’Asina, Bava di Lumaca Pura sono due prodotti eccezionali per la cura e la bellezza della pelle perché hanno proprietà e principi attivi esclusivi che idratano, rigenerano e riequilibrano.

 

 

 

Un altro rimedio utile per contrastare le rughe della fronte sono i famosi massaggi facciali: la ginnastica facciale, se fatta correttamente aiuta ad attenuare le rughe della fronte. Bastano pochi minuti al giorno da dedicare a questa pratica non molto sperimentata ma davvero efficace.
Infine ci sono i trattamenti estetici e chirurgici; ad oggi le nuove tecnologie hanno portato allo sviluppo di tecniche sempre più innovative ed efficaci per la lotta agli inestetismi cutanei. Il laser, filler, radiofrequenza e infiltrazioni di tossina botulinica sono fra i più richiesti ad oggi per eliminare i segni del tempo.

Lascia un commento