Skin Care Coreana: cos’è e come farla correttamente

Skin Care Coreana: come funziona e quali sono gli step per avere una pelle levigata e tonica.

La Skin Care Coreana è una delle beauty routine orientali più rinomate per la cura e la bellezza della pelle. Oggi è molto diffusa in tutto il mondo proprio per la sua efficacia e non a caso in commercio è possibile acquistare molti prodotti per la cura della pelle made in Corea.

 

Per avere una cute perfetta come quella delle orientali, famose proprio per la cura quasi maniacale che hanno per il viso, bisogna seguire tutti i passaggi della Skin Care Coreana: si basa su 10 step da eseguire con prodotti specifici ad hoc. Ciò che rende questa beauty routine così efficace è la tecnica del “layering”, ovvero della stratificazione di più prodotti.

 

E’ un vero e proprio rito, un momento speciale da vivere due volte al giorno per prendersi cura in tutta calma della propria pelle.

Dalla detersione all’esfoliazione passando per idratazione e molto altro ancora, la beauty routine da fare mattina e sera stratifica le texture con la regola fondamentale di partire sempre da quelle più leggere per terminare con quelle più corpose.

 

Anche se gli step sono 10, il trattamento non richiede tempi lunghissimi! Di solito si impiegano circa 15 minuti, non contando però il tempo di posa delle maschere che variano a seconda dei momenti e delle esigenze.

I 10 STEP DELLA SKIN CARE COREANA

Step 1: olio detergente: Prevede la detersione del viso (al mattino) e l’eliminazione del make up (la sera). Massaggialo sul viso con movimenti leggeri e delicati dei polpastrelli, compiendo movimenti circolari e poi risciacqua con acqua tiepida.

Step 2: detergente schiumogeno: Dopo detergi la pelle con un detergente schiumoso, che eliminerà ogni traccia del prodotto oleoso utilizzato precedentemente. Caracalla Cosmetici ha ideato la Spuma Detergente – Pelli delicate che con la sua formula u elimina le impurità e lascia la pelle pulita e morbida.

Step 3: esfoliante viso: Esfoliare  stimola il rinnovo cellulare rendendo l’incarnato più luminoso.Ciò permette alla pelle di assorbire più efficacemente i trattamenti.

Step 4: tonico viso: L’applicazione del tonico termina gli step della detersione e prepara la pelle all’applicazione dei trattamenti idratanti. Per questo non va mai essere saltato questo step. Riequilibra il ph della pelle e ristabilisce le barriere di difesa della pelle. Prova il Tonico Viso – Delicato con Acido Ialuronico che stimola la pelle senza aggredirla, donandole un aspetto vitale e luminoso.

Step 5: essenza viso: E’ un prodotto a metà tra un tonico e un siero che ha rivoluzionato la cosmetica coreana e  sta spopolando anche in occidente. Conosciuta anche come face mist, l’essence coreana apporta idratazione e freschezza alla pelle, proteggendola dagli agenti esterni: si picchietta sul viso massaggiandola poi con le mani.

Step 6: siero viso: Il siero rende l’incarnato più luminoso e può anche avere un’azione antirughe. Inoltre aumenta il turnover cellulare e apporta nutrimento. Le consistenze del siero possono essere differenti: oleosa, in gel o in crema, si applica sul viso utilizzando una leggera pressione dei polpastrelli, compiendo movimenti circolari. Il prodotto ideale è l’Acido Ialuronico Puro – Anti Aging  dalle straordinarie proprietà tonificanti e anti rughe.

Step 7: maschera viso: La maschera viso prevede l’utilizzo delle maschere in tessuto o hydrogel. Questo tipo di maschera è imbevuta di un siero che contiene principi attivi ed estratti naturali che vengono rilasciati gradualmente durante i 20 minuti di posa. La pelle è più luminosa, compatta, liscia e distesa.

Step 8: crema contorno occhi: Qui la pelle è molto più sottile rispetto a quella del resto del viso, perciò è necessaria una maggiore idratazione. Con il Contorno Occhi e Labbra – Caviale e Bava di Lumaca viene rivitalizzata e ristrutturata la pelle del contorno occhi distendendola e illuminandola.

Step 9: crema idratante viso: L’idratazione è importante per mantenere la pelle elastica, levigata, e per proteggerla dagli agenti esterni come il freddo. Per le pelli secche saranno perfette le creme più corpose e ricche, mentre le lozioni e le emulsioni più leggere sono ideali per le pelli miste e grasse. Con la Crema Intensiva Viso – Latte d’Asina, Bava di Lumaca Pura la pelle acquista un booster di idratazione e nutrimento ogni giorno.

Step 10: protezione solare: A chiudere la beauty routine coreana c’è la protezione solare, da applicare tutto l’anno. I raggi solari infatti possono danneggiare la pelle, provocando un invecchiamento precoce e causando la comparsa di rughe e macchie. E’ perfetta la Crema Schermo Depigmentante – Viso, Collo, Décolleté SPF 50+ che idrata e protegge dai raggi UVA e UVB.

Seguendo alla lettera tutti passaggi della Skin Care Coreana con regolarità e costanza renderà nel tempo la cute più luminosa, levigata e idratata.

.

Lascia un commento