TONICO VISO: I BENEFICI

Il tonico viso  è un prodotto fondamentale nella beauty routine quotidiana che rinfresca e tonifica la pelle.

C’è chi non può farne a meno e chi invece non lo conosce proprio; ma il tonico per il viso è un prodotto importantissimo per la salute e la bellezza della pelle!

Infatti non esiste skincare che non preveda l’uso del tonico dopo la detersione quotidiana.

Ecco perché Caracalla Cosmetici ha formulato il suo Tonico Viso delicato con acido ialuronico.  Un prodotto naturale al100%,  con ingredienti naturali di alta qualità.

Grazie all’assenza di parabeni, sls,  profumi sintetici e altre sostanze nocive, questo prodotto è adatto a tutti i tipi di pelle.

Ma a cosa serve?

La funzione principale del tonico si capisce dal nome stesso… ovvero tonificare!

Infatti dopo la detersione va applicato con qualche spruzzo direttamente sul derma deterso proprio per “risvegliare” le cellule cutanee ma anche i sensi.

Grazie alle note di lavanda e bergamotto,  che con la loro profumazione delicata ma “frizzante” generano un senso freschezza e vigore generale.

Ciò che caratterizza il Tonico di Caracalla Cosmetici sono la presenza di due ingredienti: acido ialuronico e DMAE

Entrambi hanno delle incredibili qualità antiossidanti e protettive che insieme ai benefici degli altri ingredienti che compongono il tonico, proteggono e ravvivano la pelle.

Inoltre l’applicazione quotidiana del prodotto stimola e favorisce la produzione di collagene.

Purtroppo sono ancora molte le donne che non conoscono i numerosi benefici di questo prodotto e la maggior parte non lo include nella detersione della mattina e della sera.

SBAGLIATO!

Il tonico infatti, oltre a dare vigore e tonicità, aiuta a rimuovere i residui di sporco che  possono rimanere dopo la detersione con il latte detergente.  Grazie al suo potere penetrante, arriva negli strati più profondi del derma, cosa che non fa un normale detergente.

Un’altra funzione importante del  tonico è  quella di riequilibrare l’acidità che la pelle ha naturalmente;  soprattutto, se si considera la durezza che ha la maggior parte delle acque di rubinetto, molto ricche di calcare.

Lavando il viso senza passare il tonico, il calcare tende piano piano a sedimentare sulla pelle e, a lungo andare, gli effetti (purtroppo) si vedono!

Quindi il tonico,  oltre a eliminarlo, aiuta anche a far penetrare meglio i principi attivi dei prodotti che si applicheranno successivamente per completare la skincare routine.

Lascia un commento