PELLE GRASSA: IL PROTOCOLLO CARACALLA COSMETICI
Caracalla Cosmetici ha pensato anche a un protocollo per chi ha la pelle grassa: trattamenti mirati a riequilibrare e purificare la cute
Il Protocollo pelle grassa studiato da Caracalla Cosmetici ha l’obiettivo di donare alla cute una nuova luminosità senza l’effetto lucido, tipico di questa tipologia di pelli.
Sono stati studiati trattamenti specifici che garantiscono dei risultati davvero incredibili.
Ma prima di parlare del Protocollo, andiamo ad analizzare la pelle grassa.
Come si riconosce?
La pelle grassa si vede subito: è lucida e untuosa al tatto.
Inoltre è molto sensibile e tende ad irritarsi facilmente comportando la comparsa di comedoni e punti neri ( in particolare nell’adolescenza). Di conseguenza insorgono infiammazioni e arrossamenti localizzati.
Come correre ai ripari?
Basta seguire gli step del Protocollo pelle grassa di Caracalla Cosmetici per riequilibrare e purificare la cute.
Con la combinazione di 6 prodotti ad azione sebo-regolatrice, la pelle trae giovamento con risultati visibili da subito.
Quali sono i prodotti giusti per seguire il Protocollo Pelle Grassa di Caracalla Cosmetici?
- Spuma detergente
- Crema schermo depigmentante
- Tonico Viso
- Crema Intensiva viso
- Olio Nutriente Rigenerante Viso
- Contorno occhi e labbra
Quando usare i prodotti?
Mattina
Per prima cosa va detersa la pelle con la spuma detergente e rimuovere tutte le impurità; in seguito si applica il tonico viso fino a completo assorbimento.
Fra gli elementi principali presenti in questi prodotti c’è la Bardana, che con il sui potere astringente dona grandi benefici alla pelle grassa.
Dopo il tonico è la volta della Crema Intensiva viso 50+ che aiuta a limitare la comparsa di macchie sulla pelle infiammata.
Notte
La sera va detersa la pelle per rimuovere le impurità, sempre con la spuma detergente e poi va applicato il tonico viso. A questo punto è il momento idratare la pelle con la Crema Intensiva viso e l’Olio nutriente rigenerante viso; questi prodotti vanno applicati a giorni alterni ed entrambi hanno funzione lenitiva e nutriente. Dopo è il turno del Contorno occhi e labbra, crema che va applicata tutte le sere nelle zone specifiche.