Come avere una pelle del viso perfetta?

Pulizia del viso: il primo passo per una pelle senza imperfezioni

Tutte vorremmo avere una pelle del viso luminosa, distesa, morbida e liscia. È un sogno irrealizzabile? Certo che no, ma come ogni obiettivo nella vita richiede un po’ d’impegno e disciplina. Regola numero uno: volerti bene. Non inseguire una pelle perfetta solo per imitare questa o quell’attrice, fallo perché fa bene a te stessa.

Veniamo ai consigli più pratici. La regola numero uno, quella davvero imprescindibile, quella senza la quale tutti gli altri rimedi saranno inutili, è solo una: la pulizia.

Il primo step della routine per la pelle perfetta, infatti, è la detersione.

E tu già sai cosa vuol dire, vero? Eh sì, vuol dire STRUCCARSI-TUTTE-LE-SERE. Lo so che è noioso, lo so che sei stanca, lo so che hai finito i dischetti, ma devi farlo per il tuo bene. Una pelle su cui si accumulano residui di trucco e smog non potrà mai essere la pelle dei tuoi sogni. Struccarti deve diventare un rito quotidiano, se vuoi avere una pelle del viso perfetta. Un consiglio? Fallo appena rientri a casa, non aspettare il momento prima di andare a dormire, quando sarai molto più stanca. Un altro consiglio è usare un prodotto che sia piacevole e delicato sulla pelle, in modo che struccarti sia più una coccola che un dovere. Prova il Latte Detergente Viso Caracalla: è adatto anche alle pelli più delicate ed è pieno di sostanze nutritive che, dopo averlo deterso a fondo, lasciano il viso morbido e setoso.

Tutti i prodotti per una pelle perfetta

Per la pulizia del viso del mattino, usa un sapone adatto alla tua pelle e ricordati di usare acqua tiepida per il risciacquo: un getto troppo caldo o troppo freddo stressa la pelle, e non è il caso di farle iniziare la giornata con uno shock, no?

Tra i prodotti per una pelle perfetta c’è anche l’esfoliante delicato, da usare una volta a settimana. Ti aiuterà a liberarti delle cellule morte che restano in superficie e farà in modo che i prodotti che usi possano penetrare più a fondo e più facilmente.

Una volta che la tua pelle è pulita a fondo, puoi passare ai successivi due step per un viso senza imperfezioni: la correzione e la protezione.

Per prima cosa, devi individuare il tuo tipo di pelle, per capire che genere di prodotti sono più adatti alle tue esigenze: nutrienti per la pelle secca, astringenti per quella grassa, riequilibranti per la pelle mista. Per non sbagliare, perché non provi la Crema Intensiva Viso al Latte d’Asina e alla Bava di Lumaca Pura? Contiene rimedi naturali per ogni tipo di pelle. Il latte d’asina, ricco di nutrienti, idrata e rigenera; i fiori di zolfo e il papavero rosso levigano e riequilibrano le pelli grasse e tendenti all’acne; la vitamina E combatte i fenomeni ossidativi, mentre la Vitamina F nutre la pelle rendendola morbida ed elastica.

Una volta che hai agito sull’epidermide con un prodotto specifico, ricordati di proteggerla dai raggi del sole con una protezione solare. Hai capito bene, se vuoi una pelle senza macchi e imperfezioni, devi usare la protezione tutti i giorni e per tutto l’anno, non solo in spiaggia.

Ma veniamo all’ultimo segreto di bellezza di oggi: non puoi prenderti cura della tua pelle senza occuparti del benessere di tutto il tuo corpo. Seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, concederti il giusto riposo e abbandonare le cattive abitudini come il fumo aiuteranno la tua pelle a risplendere ogni giorno di più.

Lascia un commento