ALOE VERA, UN RIMEDIO NATURALE PER LA BELLEZZA

Aloe vera è un naturale toccasana per il corpo e la pelle :lenisce, tonifica, purifica e contrasta l’invecchiamento cellulare

 

L’aloe vera (Aloe barbadensis Miller) pianta grassa originaria del nord Africa,  è chiamata da molti “la pianta del miracolo”. Il motivo?

Ripara, protegge e cura ferite e ustioni; già gli antichi ne conoscevano le numerose proprietà benefiche: contrasta i radicali liberi e aiuta a rallentare l’invecchiamento cellulare. Inoltre ha un’azione idratante e calmante, ed è indicata per la pelle di tutto il corpo. Per questo, inserirla nella beauty routine quotidiana è importantissimo.

 

Come si usa? Dalla parte esterna della foglia si ricava il succo, mentre dalla parte interna il gel: si tratta di un composto molto denso e mucillaginoso, ricco di principi attivi che può essere assunto sia per via orale che applicato sulle zone interessate

 

 

 

L’aloe vera svolge un’azione antiossidante e anti-age

Nel succo di aloe vera ci sono degli antiossidanti che contrastano il processo di invecchiamento cellulare e combattono i danni provocati dai radicali liberi. Inoltre questa pianta produce naturalmente collagene ed elastina, due sostanze fondamentali per la lotte alle rughe. Ma non è finita qui!

L’aloe vera è ottima anche contro i brufoli perché ha un’azione antibatterica, antinfiammatoria e cicatrizzante. Ecco perché il gel d’aloe è ideale per chi soffre di acne e imperfezioni cutanee.

L’uso dell’aloe vera nella cosmesi naturale

L’aloe vera, date le sue molteplici sostanze benefiche è molto utilizzata come ingrediente nella cosmesi naturale. I suoi benefici sono dovuti all’azione combinata dei principi attivi che lavorano in sinergia fra loro dando un risultato finale davvero eccezionale. In particolare i polisaccaridi e gli antiossidanti donano un elevato potere idratante ed elasticizzante, ideale per prevenire e combattere i segni del tempo. Per questo Caracalla Cosmetici usa l’aloe vera in molteplici prodotti come la Crema Corpo Rassodante e Idratante – Anti Cellulite, il Latte Detergente Viso – Per Pelli Delicate e Sensibili, o la  Spuma Detergente – Pelli delicate.

 

Lascia un commento