Qual è la migliore crema viso da usare a 40 anni?

È la domanda che ci facciamo tutte, al momento di spegnere le fatidiche candeline. Sì, perché entrando negli “anta” qualcosa cambia. Siamo donne più consapevoli, abbiamo più chiaro cosa vogliamo dalla vita e dagli altri e abbiamo imparato dai nostri errori. Ma se da un lato cresce la nostra forza, dall’altro il nostro corpo tende a rilassarsi. E così succede che guardandoci allo specchio, iniziamo a notare segni e rughe che prima non c’erano. Personalmente, quando li vedo sulle altre donne, trovo che questi segni diano carattere e fascino al volto, ma io per prima quando li vedo su di me faccio fatica ad accettarli.

Vediamo allora quali sono i migliori rimedi antirughe e soprattutto qual è la migliore crema viso dopo i 40 anni.

Come avere una bella pelle a 40 anni: abitudini sane

Per avere una pelle del viso luminosa e liscia anche a 40 anni, conta anche lo stile di vita che facciamo. Inutile dire che fumo e cattiva alimentazione influiscono negativamente sulla pelle. Dire addio alle sigarette e dare più spazio a frutta e verdura nella nostra dieta sono sicuramente i primi step per ridare un po’ di giovinezza al viso. Ci sono poi i raggi solari: ormai sappiamo tutte quanto possano danneggiare la pelle, causando anche piccole macchie scure. È sempre bene quindi applicare sul viso il filtro solare ogni giorno, anche d’inverno.

Una crema antirughe efficace a 40 anni

Veniamo ora ai prodotti antirughe veri e propri. Il segreto, nemmeno tanto segreto, per una pelle giovane, è l’acido ialuronico. È un elemento con proprietà antiaging straordinarie: riduce i segni dell’invecchiamento lasciando la pelle compatta e vellutata. L’Acido Ialuronico Puro di Caracalla Cosmetici ha un concentrato elevatissimo di principio attivo, ed è arricchito con vitamina E, vitamina C e coenzima Q10, un potente antiossidante. Quando lo applico sul viso, mi sembra di sentire piccole gocce di giovinezza che penetrano nella pelle rendendola più levigata e luminosa. Ne basta davvero poco per ottenere risultati, ma il mio consiglio è di non limitarvi a spalmarlo sul viso: distribuitelo anche su collo e décolleté, anche lì iniziano a vedersi i segni dell’età. Anche se i punti più dolenti per chi si guarda allo specchio dopo i 40 anni, le vere spine nel fianco, sono altri! Sto parlando del contorno occhi e del contorno labbra. Sforziamoci di accogliere queste rughe con amore: sono il ricordo di tutte le volte che abbiamo pianto o riso nella nostra vita, il ricordo delle emozioni che abbiamo provato. E ricordiamoci che possiamo attenuarle con dei prodotti antirughe specifici. La crema Contorno Occhi e Labbra di Caracalla Cosmetici, leggera e vellutata, rivitalizza e ristruttura la pelle di queste delicate zone del viso, distendendola e illuminandola. Una crema antirughe efficace, potente e delicata al tempo stesso.

La migliore crema antirughe viene dalla natura

Ma qual è, per me, la miglior crema antirughe in commercio? Senza dubbio la Crema Rigenerante Viso alla Bava di Lumaca Pura, sempre di Caracalla Cosmetici. Idrata, protegge e rigenera la pelle, rallentando il processo d’invecchiamento grazie alla sua altissima concentrazione di principi attivi: vitamina E e F, burro di karitè, olio di rosa mosqueta e olio di argan, solo per dirne alcuni. Ma l’ingrediente più importante, la vera star di questa crema, è la preziosissima bava di lumaca. Se storcete il naso, vuol dire che non l’avete mai provata: la bava di lumaca è uno degli ingredienti naturali più potenti per contrastare le rughe e l’invecchiamento! Provatela sia di giorno che come crema notte, e vedrete la pelle diventare sempre più luminosa, tonica e piena.

Lascia un commento