Spuma Detergente – Pelli Delicate : La novita’ di Caracalla

La Spuma Detergente-pelli delicate, è una delle novità lanciate da Caracalla . Scopriamone le caratteristiche, i benefici e come applicarla.

 

La detersione del viso è una buona abitudine che tutte le donne dovrebbero rispettare ogni giorno: mattina e sera. Come spesso viene ricordato, per una detersione perfetta ed efficace del viso è necessario seguire una vera e propria scaletta da rispettare step by step: strucco, detersione, tonico, idratazione. Uno degli errori più frequenti è proprio questo: non eliminare perfettamente i residui di trucco.

E il rischio qual è?
I pori rimangono ostruiti e di conseguenza la pelle non riceve una corretta ossigenazione favorendo la comparsa rughe e segni d’espressione.
Inoltre è fondamentale utilizzare i corretti ingredienti di bellezza per nutrire e proteggere la pelle.

La pelle del viso è la più fragile e sottile (contorno occhi, labbra). È costantemente esposta all’ambiente esterno e viene a contatto di frequente e per più tempo con impurità e inquinanti esterni. Tende così ad accumulare i residui di sostanze grasse (sporco) che le conferiscono un aspetto lucido e “untuoso”.
La detersione del volto è indispensabile a mantenere la sua fisiologia nel tempo. Struccare la pelle è un’azione preliminare alla detersione e non tutti gli struccanti garantiscono una purificazione delicata.

L’epidermide dev’essere pulito in modo equilibrato, rispettando quello che tecnicamente viene definito il proprio biotipo.
Se la pelle è mista o grassa, quindi, bisogna fare attenzione ai detergenti troppo aggressivi che stimolano le ghiandole a produrre più sebo. Un errore grave, che viene comunemente fatto è la detersione (soltanto) con acqua e sapone. L’acqua non è sufficiente a rimuovere residui di smog e di trucco.

E il sapone che si usa comunemente per le mani o per il corpo, oltre a essere aggressivo, contiene un pH di tipo basico, molto diverso dal pH acido del viso.
Solo con un’attenzione in più nella scelta dei detergenti, è possibile proteggere la barriera epidermica e favorire l’idratazione cutanea. Per questo bisogna tener conto di due parametri:

• la protezione del film idrolipidico
• il mantenimento del pH cutaneo
che permettono di valutare facilmente la buona qualità dei detergenti che si usano tutti i giorni.

Ben detersa e priva di impurità, la pelle risponderà meglio ai trattamenti funzionali successivi (idratanti, emollienti, anti-aging, nutrienti), conservando la sua natura nel tempo.
Proprio per questo Caracalla ha formulato la Spuma Detergente-Pelli delicate, una novità dei prodotti per la detersione viso. La spuma ha una formulazione ultra delicata a base di aloe vera.

 

Il suoi effetto?
Elimina le impurità e lascia la pelle pulita, fresca e morbida.
La spuma detergente viso garantisce una detersione quotidiana profonda e delicata, grazie alle sue numerose proprietà emollienti, antinfiammatorie e calmanti dei suoi ingredienti: succo di aloe vera, estratto di calendula, malva e ribes nigrum. Si tratta di piante preziose che, garantiscono un’azione idratante e lenitiva anche sulle pelli più sensibili. La spuma è naturalmente priva di detergenti anionici, sls, peg, parabeni, e quindi è adatta a tutti i tipi di pelle e può essere utilizzato più volte al giorno.
Come applicarla?
La spuma va applicata in piccole quantità sulla cute bagnata o asciutta, massaggiando delicatamente fino alla rimozione completa delle impurità. Infine basta risciacquare.

Lascia un commento