Tonico viso : la novita’ di Caracalla

Il tonico per il viso è un detergente fondamentale per la cura e la bellezza della pelle del viso. Caracalla Cosmetici lancia il suo primo Tonico Viso -Delicato ocn Acido Ialuronico. Scopriamone le proprietà, i benefici e come applicarlo correttamente.

Il tonico per il viso è uno dei cosmetici che suscita molti dubbi sul suo utilizzo: infatti in pochissime lo applicano sulla pelle quotidianamente. Il motivo?
Perché la maggior parte delle donne non conosce con esattezza le proprietà di questo detergente!
Infatti questo prodotto per il viso ha numerosi vantaggi: in primis quello di mantenere
Inalterato il grado di umidità della nostra pelle, essenziale affinché si mantenga sempre morbida e idratata.

Quindi, cos’è esattamente il tonico per il viso?
Il tonico per il viso è una lozione a base di sostanze leggermente acide che aiutano la pelle a mantenere inalterato il suo grado di acidità.
La pelle ha un pH leggermente acido e se cambia, a causa di saponi o prodotti troppo aggressivi, può danneggiare la pelle favorendo la comparsa dei più comuni inestetismi, quali pelle secca o grassa (a seconda della propria predisposizione), acne, pelle spenta e opaca, rossori, rughe e così via.
Questo prodotto ha una formulazione molto leggera e ciò gli consente di arrivare in profondità e ripulire la pelle in modo efficace.

 

E’ per questo che il tonico per il viso si utilizza subito dopo aver passato il latte detergente sul viso: favorisce la rimozione di tutti i residui di trucco, sebo, cellule morte e persino di latte detergente! Già, perché il latte detergente contiene tensioattivi: anche se utilizzi un prodotto eco bio che contiene tensioattivi naturali, lasciare che questi rimangano sulla pelle dopo la detersione è assolutamente sbagliato. E qui entra in gioco il tonico per il viso: privo di tensioattivi, rappresenta lo step successivo per lasciare la pelle perfettamente pulita.

Perché usare il tonico per il viso?
Quindi il tonico per il viso aiuta ad avere ogni giorno una pelle bella e luminosa. Liberando i pori in profondità contribuisce a purificare la pelle e chiudere quegli antiestetici pori dilatati  che spesso compaiono sul viso.
Proprio per l’importanza che ha il tonico nella beauty routine, Caracalla ha creato il suo primo tonico, il Tonico Viso Delicato con Acido  Ialuronico.

 

 

 

Si tratta di una novità formulata per stimolare le funzioni naturali della pelle senza aggredirla.

Il suo effetto?
Deterge, lenisce e rivitalizza la cute grazie alle numerose acque essenziali presenti. Inoltre grazie alla ‘acido ialuronico e DMAE, garantisce anche un effetto protettivo e anti-ossidante. Adatto a ogni tipo di pelle, dona al viso un aspetto vitale e luminoso.

Come usarlo?
Va applicato mattina e sera dopo aver deterso perfettamente la cute, premendo delicatamente con le mani per favorirne l’assorbimento.

Lascia un commento