PELLE SECCA, IL PROTOCOLLO DI CARACALLA COSMETICI

PELLE SECCA, IL PROTOCOLLO DI CARACALLA COSMETICI

Caracalla Cosmetici ha formulato un protocollo ad hoc per chi ha la pelle secca: questa beauty routine mira a ristabilire l’equilibrio fisiologico della cute.

Chi ha la pelle secca, durante i mesi freddi deve prendersi molta cura della propria cute proprio perché con le basse temperature l’epidermide tende a “soffrire” molto.

Per questo motivo Caracalla Cosmetici ha ideato e messo a punto dei prodotti specifici che mirano a donare alla cute secca nuova morbidezza, elasticità e colore.

 Ma per ottenere dei risultati visibili nel tempo è fondamentale seguire una vera e propria BEAUTY ROUTINE  durante l’arco della giornata.

L’obiettivo da raggiungere con il  PROTOCOLLO PELLE SECCA DI CARACALLA COSMETICI è quello di ristabilire l’equilibrio fisiologico del derma disidratato.

 Infatti la pelle che soffre di idratazione e visibilmente stanca e con un colorito spento: è ruvida al tatto, poco elastica. Ma soprattutto, nei casi più gravi, si intravede le tipica “quadrettatura”  proprio perché la cute non riesce a trattenere acqua per carenza di acido ialuronico e glucosammina solfato.

Per rimediare a questo problema così comune, dalla combinazione di 7 prodotti iconici di Caracalla Cosmetici è possibile risolvere il problema e  riportare la pelle secca al suo splendore.

Come usare i prodotti di Caracalla Cosmetici?

 La mattina

Detergere delicatamente il viso con Latte Detergente Viso – Per Pelli Delicate e Sensibili, con Aloe Vera

Lo step successivo è quello di applicare il Tonico Viso – Delicato con Acido Ialuronico e lasciarlo asciugare per qualche istante. In questo modo la pelle ha modo di idratarsi e ristabilire il giusto PH della pelle.

Ora è il momento di stendere un velo di Crema Schermo Depigmentante – Viso, Collo, Décolleté SPF 50+. Proteggere la pelle dai raggi UV è importante e deve essere un’abitudine da seguire tutto l’anno!

Il motivo?  Aiuta a prevenire la formazione di antiestetiche macchie solari e rughe.

Il pomeriggio

Nel pomeriggio è bene rinfrescare la cute, lavandola nuovamente con Latte Detergente Viso – Per Pelli Delicate e Sensibili e poi applicare il Tonico.

La sera

 La sera, prima di andare a letto è fondamentale struccare il viso e detergerlo in maniera accurata. Durante tutto il giorno la pelle ha assorbito una notevole quantità di sporcizia presente nell’aria e di conseguenza è bene detergerla.  La prima cosa da fare è pulirla con la Spuma Detergente – Pelli delicate; massaggiandola delicatamente rimuove le impurità che si sono depositate sulla cute. Anche la sera il Tonico Viso – Delicato con Acido Ialuronico non può mancare. Dopo aver lasciato assorbire il prodotto, si passa ad applicare a giorni alterni l’ Olio Nutriente Rigenerante Viso e la Crema Rigenerante Viso – Bava di Lumaca Pura.

Per l’olio ne basta qualche goccia per rigenerare la pelle: il segreto sta nel massaggiarlo con movimenti lenti e circolari.  Dopo questo step è il momento di pensare a due punti focali del viso e che risentono molto della secchezza cutanea: contorno occhi e labbra.

Per loro Caracalla Cosmetici ha formulato la  crema Contorno Occhi e Labbra – Caviale e Bava di Lumaca: va massaggiata ogni sera solamente nelle aree specifiche.

Quali sono gli effetti a lungo termine se viene eseguito il PROTOCOLLO PELLE SECCA DI CARACALLA COSMETICI?

La pelle acquista maggior idratazione, struttura e morbidezza; il film idrolipidico è ripristinato e di conseguenza il derma è più elastico.

Ma (forse) la cosa che interessa maggiormente alla sfera femminile è che… SI RIDUCONO VISIBILMENTE LE RUGHE.