BURRO DI KARITE’: UN BOOST DI IDRATAZIONE PER LA PELLE
Il burro di karitè, grazie alle sue proprietà nutrienti, riparatrici, protettive e anti-age è un prodotto molto apprezzato nel mondo della cosmeceutica.
Per questi motivo il burro di karitè è ampiamente utilizzato per la cura del viso donna, ma anche come trattamento per capelli, per il corpo e le unghie.
Cos’è il burro di karitè?
Le proprietà
Il burro di karitè, originario dell’Africa, viene estratto solido dalle noci dell’albero di karitè e si presenta di colore biancastro.
Grazie all’elevato contenuto di acidi grassi essenziali e le vitamine A, D, E, F viene scelte come principio attivo di tanti prodotti cosmetici.
Il motivo? Dona morbidezza e nutre la pelle.
Quali sono i benefici per la pelle?
1. E’ consigliato per tutti i tipi di pelle
Nonostante il burro karitè provenga dalle noci della pianta karitè, a differenza di altre tipologie di noci, ha poche proteine, per cui è adatto per tutti i tipi di pelle perché non provoca allergie.
2. Oro per la pelle
Il burro di karitè grezzo non contiene prodotti chimici che irritano il derma; inoltre non ostruisce i pori della cute, un altro valido motivo per poterlo usare su qualsiasi tipo di pelle. Grazie alla presenza di acidi grassi quali acido linoleico, acido stearico e acido palmitico, dona morbidezza, elasticità e luminosità
3. Si assorbe rapidamente
Un grande vantaggio di questo ingrediente è il suo rapido assorbimento sulla pelle: infatti non appiccica e non lascia aloni.
4. Barriera Protettiva
Questo burro agisce come barriera protettiva dagli agenti esterni quali freddo, vento e raggi UV. Inoltre riduce il rischio di disidratazione cutanea. Per questo motivo è altamente utilizzato nelle stagioni fredde.
5. Rallenta l’invecchiamento cellulare
Grazie all’alto contenuto di vitamine A, D, E, F, agisce come antiossidante e ha un vero e proprio effetto anti-age, molto apprezzato e ricercato dalle donne. In più, grazie alle sue proprietà emollienti e idratanti, rende la pelle elastica e riduce le rughe.
6. Proprietà antinfiammatorie
Grazie alla presenza di bioattivi, il burro di karitè svolge la duplice azione:
-Anti-age
-Antinfiammatoria
7. Proprietà Riparatrici
Il burro di karitè risalta per le sue eccellenti proprietà riparatrici per via dell’alto contenuto di vitamine che fermano la produzione di cheloidi fibroblasti (coloro che formano le cicatrici) e quindi promuove la formazione di tessuto cellulare sano.
Infatti questo ingredienti è l'ideale per contrastare tutti segni della pelle sia le cicatrici, sia le linee di espressione e le rughe sul viso.
8. Mantiene la pelle giovane
Aiuta la produzione naturale di collagene favorendo un incremento e la creazione di nuovi tessuti cellulari.
Oltre ad essere presente in tanti prodotti cosmeceutici, questo ingrediente si piò applicare anche puro: basta scioglierne un po’ sul palmo della mano e poi spalmarlo sul viso ben deterso.
Caracalla Cosmetici ha scelto di utilizzare tutte queste proprietà ed è per questo che il burro di karitè si trova in diversi prodotti fra cui la nuova maschera FULL RED, la crema Contorno occhi e labbra-Caviale e bava di lumaca e la Crema rigenerante viso- Bava di lumaca pura.